Addio ceretta! Viso senza ombre con la luce pulsata IPL

Addio ceretta! Viso senza ombre con la luce pulsata IPL

Peli superflui del viso? Ormai liberarsene è un gioco da…ragazze! Con la fotopilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensità potrai eliminarli alla perfezione ed esibire una pelle liscia e senza ombre.

Poca o tanta, in un viso femminile, la peluria dà davvero fastidio, considerata la sua visibilità. Per risolvere questo problema, superfluo solo per il fatto che se non ci fosse sarebbe meglio, oggi c’è un metodo più dolce e radicale rispetto a pinzette, cerette o creme depilatorie: la fotoepilazione IPL (Intense Pulsed Light). Questo innovativo  trattamento impiega la luce pulsata ad alta intensità emessa da una tecnologia estremamente precisa,  in grado di colpire il pelo alla radice, impedendone così la ricrescita.

Le cause

Alla base di un problema di eccessiva peluria c’è quasi sempre un disordine ormonale. L’abnorme sviluppo di peli nelle aree del corpo femminile dove questi sono normalmente presenti in misura contenuta (viso, ascelle, pube, avambracci, linea alba, gambe) è più frequente nelle donne di carnagione scura. L’ipertricosi (che non ha solitamente rilevanza patologica) e l’irsutismo (vero e proprio disturbo) possono essere provocati, oltre che da fattori ormonali (ovaio policistico, morbo di Cushing, acromegalia, sindrome surrenogenitale), anche da un’eccessiva sensibilità della cute agli androgeni  o da alcuni tipi di farmaci, come gli ormoni androgeni, i corticosteroidi, gli anabolizzanti.

Via il superfluo in un flash!

Una sequenza di flash per ritrovare una pelle liscia e priva di peli. Con il trattamento di luce pulsata ad alta intensità è possibile eliminare la peluria dal viso (ma anche dal corpo) nel pieno rispetto della pelle. La versatilità dell’apparecchiatura di energia luminosa consente di impostare i vari parametri secondo le soggettive caratteristiche di cute e peli, rendendo il trattamento ideale per tutti i fototipi, fino al IV.  La fotoepilazione è una metodica indolore, attuata senza necessità di pre-depilazioni: si agisce direttamente sui peli, dopo aver applicato uno speciale gel.

Quali parti del viso?

La fotoepilazione IPL  può essere applicata su qualsiasi parte del corpo, anche la più delicata come appunto il viso femminile: dalla zona al di sopra del labbro superiore al mento, dalle basette alle guance, allo spazio interciliare. A richiedere la fotoepilazione del viso sono anche molti uomini, desiderosi di liberarsi definitivamente non solo della barba, ma anche dei peli particolarmente fastidiosi, come quelli che spuntano dal bordo del colletto, sul naso o dalle orecchie.

Risultati in un batter d’occhio

Il sistema a luce pulsata ad alta intensità consente l’eliminazione graduale e permanente dei peli superflui. Il trattamento avviene in modo indolore (si può avvertire un leggero pizzicore) e senza danni per la pelle. L’apparecchiatura utilizzata per la fotoepilazione viene infatti pre-impostata in base alle caratteristiche specifiche del soggetto (tipo e colore della pelle, colore e spessore dei peli, ecc.). Per un trattamento completo vengono richieste almeno 4 sedute, realizzate a cadenza mensile.